lunedì 22 settembre 2014

Il Mio Corpo


Ho creato questo disegno perchè sono in un momento di depressione assoluta.
Sono combattuta, perchè non mi piaccio in questo corpo, perchè intorno a me ci sono degli stereotipi ben precisi. Al tempo stesso non voglio staccarmi dalla mia "ciccia" perchè vorrebbe dire adeguarsi alla società, una società che non vede di buon occhio chi è grasso ANZI, non vede di buon occhio chi è diverso e quindi chi è di colore o ha gli occhi a mandorla, chi ha i capelli tinti di verde o chi ha le lenti a contatto bianche, chi veste con le borchie o chi veste con la pancia scoperta. I gay, le lesbiche, le grasse.
Perchè siamo diversi, se il nostro cuore è lo stesso del loro?
Perchè veniamo feriti, se siamo tutti umani?

Nemmeno gli animali lo fanno, non si ammazzano tra loro.
Penso che non siamo così umani, se ci feriamo a vicenda.

Erica

martedì 16 settembre 2014

Il giorno del giudizio!

Sto malissimo :V
Domani è il giorno dell'esame decisivoooh!
Parteciperanno due commissari esteri, uno americano e uno francese. Mi pare che l'americano sia della casa editrice Dark Horse ma non ne sono certa. Il mio insegnante di sceneggiatura è Alex Crippa e farà da commissario italiano.
Sono abbastanza tesa ma al tempo stesso tranquilla. In effetti non so come sentirmi! XD
Vi lascio con qualche disegno che ho aggiunto al portfolio :3

Oh, ovviamente c'è un nuovo design alla pagina :D

Baci,
Erica


sabato 13 settembre 2014

STO MALE

Notizie buone e notizie cattive. Iniziamo dalle buone?
Ho passato un'estate a Dublino fantastica e presto aggiornerò la grafica del blog :3 Non so se mantenere i miei personaggi o cambiare leggermente, vedremo, ma sono quasi certa di tornare a una versione dark!

Notizie cattive: fra pochi giorni ho l'ultimo esame con presentazione del portfolio. Volevo fare le cose in grandi ma non ho potuto disegnare nulla per tutta l'estate.
Questo perchè ho un granuloma sul dito. Dito che uso poggiando la matita, ovviamente. Non guarisce ormai dai primi di luglio, quando consegnai il progetto concluso. Cerotti, creme, morsi. Nulla lo cura e ora si è pure indurito e fa un male che non vi dico.
Sono particolarmente delusa e molto affranta perchè non ho disegnato nulla come invece avrei voluto fare. Poche cose e non al massimo delle mie capacità.
L'unica matita che riesco a impugnare è quella della tavoletta grafica, utilizzando un altro tipo di impugnatura a cui non sono abituata ma che ha funzionato.
Ovviamente la mia tavoletta ha smesso di funzionare appena tornata dalle ferie, quindi ho dovuto prendere quella nuova.
OVVIAMENTE appena presa quella nuova, quella vecchia ha ripreso a funzionare!
Sembra una barzelletta ma non lo è ç__ç

Ragazzi, vi lascio un paio di disegni che sono riuscita a fare, gli unici due ç_ç Ovviamente ora sto cercando di recuperare imbottendomi il dito e vedendo di disegnare qualcosa, ma il dolore è tanto e la sera mi trovo i tendini della mano completamente infiammati per lo sforzo di un'impugnatura diversa.
Vi Saluto, spero presto di farvi vedere nuove cose!

Erica