giovedì 3 luglio 2014

All is ended!

Il mio progetto si è volto a conclusione. Dopo un anno scolastico, ho consegnato il mio fragile cd con il pdf di un volume che presto si vedrà stampato su carta. Non ho idea di come mi sentirò, ho il panico per aver sbagliato qualcosa e sento l'adrenalina crescermi perchè non vedo l'ora di avere il mio lavoro tra le mani. Non pensavo che avrei avuto tutta questa soddisfazione, tanto meno questo genere di emozioni.
Ovviamente, non posso farvi vedere 68 pagine di lavoro ma solamente qualcuna! Qui ci sono alcuni estratti del mio lavoro e spero che qualcuno non abbia la cattiveria di "rubarli" dato che spesso accade così. Se lo facesse, ho un volume in cartaceo che li aspetta u_u

Quindi ecco qui, qualche interno e il retro di copertina! (il cui valore e codice a barre sono del tutto inventati XD)











Spero che vi siano piaciute! 
Vi aggiungo anche un'illustrazione bonus u.u 
E' un ritratto di Elizabeth, di Bioshock Infinite. Sto adorando quel gioco!



Detto questo, buonanotte e baci a tutti,

Erica


4 commenti:

  1. ragazzi che splendore *__*!!!!!!!! Mi sono piaciute davvero molto anche se rispetto alle tavole nei disegni degli studi dei personaggi vedo più scioltezza nelle anatomie. Ma questo non vuol dire che non siano ottimi lavori ugualmente^^!! Posso immaginare che con tutte le prospettive , dialoghi e scene da considerare ( e la sceneggiatura!) sia un lavorone tenere testa a tutto , perciò ti dico sei stata bravissima!! Una domandina.....negli studi dei personaggi hai usato sempre photoshop con pennelli acquerellati oppure proprio acquerello? E che vuol dire "Meth"? Ecco, ho finito di scassare l'anima...un piccolo consiglio, se vuoi essere sicura che nessuno ti rubi un progetto , prima di mandarlo a chicchessia o pubblicarlo fai delle copie ( oltre a tenere sempre per te gli originale) e spediscilo con timbro postale previa raccomandata a te stessa , perché la posta ha valore legale e il timbro fa fede, dimostrando che hai fatto tutto tu per prima ^^! io faccio sempre così anche per la roba del blog! Buone vacanze :)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che la questione delle poste valesse! Che idea ** ti ringrazio! Comunque, in risposta alle tue domande: ho usato sempre photoshop eccetto per la prima immagine dei Territori Liberi, che è un acquerello vero e proprio :3 Per quanto riguarda "Meth" è il nuovo nome che assume la terra nei millenni, a causa del METeorite che l'ha cambiata u_u Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e accetto sempre volentieri consigli e critiche ^^ Sento anche io maggior freddezza, ma penso che sia dovuto alla mia mania di pulire tutto. Le matite sono molto più belle, peccato che non posso usarle XD

      Elimina
  2. beh, da quel che posso vedere qua le matite le pulisci bene comunque, se riesci a scansionarle e a pulire bene il tratto e scurirlo con photoshop puoi usarle anche nel fumetto! so che molti artisti fanno così=)!

    RispondiElimina
  3. Oiiiiiiiii, scusami! sono stata assentissima dal tuo blog ç^ç come te ho avuto gli esami finale e.. mio dio mi servivano 48 ore a giornata!
    Ero rimasta indietro di 3 post quindi faccio un unico commento: WOW! Erica sono strepitosi. Ok ovvio che si vede che ci sono cose da migliorare, ma cavoli! 60 e passa pagine. a colori. formato enorme. super dettagliate. Ti prego portare a far vedere a Lucca agli editori che ti prendono sicuro. Io ti prenderei ù.ù Anche la copertina mi piace tantissimo. Dà proprio atmosfera con le luci e quell'inquadratura dal basso.
    L'unica cosa che secondo me stona un po' è proprio il retrocopertina. Secondo me i segni avrebbero dovuto essere un po' più spessi, per riprendere appunto le incisioni nordiche su legno. Ma capisco che conciliare liberty con xilografia non è semplice ;D
    In definitiva comunque complimentissimi! E i tuoi schizzi poi mi fanno venire sempre un'invidiaaaaaa

    RispondiElimina