martedì 22 gennaio 2013

Il Fumettista

E' una figura concreta, un essere umano per la precisione di età variante tra i 18 e i ∞anni.
E' un essere con un cervello enorme e funzionante, intelligente e pino di creatività. Ha la testa talmente piena che la roba gli esce dalle orecchie ma la maggior parte delle volte non riesce a concretizzarla, questo perchè ne ha davvero troppa!
E' un ragazzo/a che sta quasi perennemente seduto e infatti la ciccia c'è sempre anche se a volte non si vede e l'unica volta che esce è per spendere soldi (non in vestiti ma in materiali da disegno).
Per le donne, essere fumettista vuol dire essere creative e avere un modo di esprimersi (in realtà vogliono dominare con un fumetto proprio). Per gli uomini è o passione vera oppure ripiego per entrare in una casa editrice qualsiasi (e dominare ancora).
E' un ragazzo/a che per fare le tavole, non si relaziona il tempo in base alle esigenze ma è matematico che ogni volta, per le consegne, il tempo si riduca a 48 ore prima della verifica delle pagine (non a caso sono le 1.36 e sto ancora disegnando).
E' qualcuno che combatte (oppure viene sottomesso) l'invidia, perennemente, perchè al banco di fianco al suo ci sarà sempre (per la legge di Murphy) qualcuno migliore di lui.

Ragazzi e ragazze che diventate fumettisti, preparatevi a una serie di weekend andati, feste rimandate e profondi sacrifici.
Ma sappiate che verrete ripagati da una dose immensa di vitalità, di spensieratezza e gratifica una volta che il vostro lavoro sarà completato!

Ovviamente questa è una critica scherzosa, ci sono anche io in mezzo e non voglio offendere nessuno in questo modo u.u Quindi state allegri e prendetela con filosofia!
Bacissimi!
Vostra,
Erica

Nessun commento:

Posta un commento